L’angolo di Papà Gigi

L’appartamento si apre sulla piazza centrale di Civezza, dove ha sede anche il comune. Nel dehor attrezzato con sedie, tavolo e ombrellone, davanti alla porta d’ingresso, è possibile cenare all’aria aperta e godersi pienamente la vita di paese. Perfetto per gli adulti e anche per i bambini, che possono giocare e divertirsi in sicurezza sulla piazza, senza il traffico. Attrezzata con tutto l’occorrente per la vostra vacanza ideale, si sviluppa su due livelli e ha delle particolarità da scoprire!

Una volta era la casa delle “montagnine”, le donne che durante l’inverno si spostavano dai freddi e poveri paesi di origine, solitamente il Piemonte, per effettuare a mano la raccolta delle olive.

Ora l’appartamento è stato ristrutturato e propone un’atmosfera unica: al piano terra si trova il soggiorno con una cucina a “scomparsa”, vincitrice di un prestigioso premio design (la cucina nel baule), dei comodi divanetti e un divano letto permettono di rilassarsi ed è presente anche un proiettore per la tv satellitare.

Una caratteristica particolare di questo appartamento è un piccolo laghetto che dà un piacevole senso di frescura nelle calde serate estive e invita alla meditazione.

Sempre al piano terra è presente il bagno.

Al piano superiore una camera da letto matrimoniale con un armadio a specchio, e grazie a delle particolari luci, è possibile proiettare un cielo stellato sul soffitto.

Casa Baciadonne

Baciadonne più che un appartamento è un piccolo loft, strutturato e arredato in modo da rendere la vostra vacanza un esperienza unica. Il tutto costruito da sapienti mani artigiane, a partire dai contenitori degli elettrodomestici alla cucina e infine all’armadio a scomparsa ricavato sotto un piccolo solaio dove sopra posa un letto matrimoniale. Ogni dettaglio è stato studiato, dal proiettore con il suo schermo a scomparsa, alle 4 sedie, al sofà, e al tavolo di vetro.

Casa Baciadonne deve il suo nome all’attiguo vicolo (considerato uno dei più stretti della Liguria) che non consente il passaggio in contemporanea di due persone. Verificare per credere! Se vi capita di incontrare qualcuno che procede in senso inverso al vostro dovrete cederle il passo o potrebbe scapparci un furtivo bacio.

In origine i locali erano adibiti a fienile. Oggi è un piccolo loft dall’arredo modernissimo, è possibile aprire e richiudere la cucina con un telecomando, così come alzare e abbassare lo schermo a scomparsa del proiettore della tv satellitare.

Casa A… Volte

L’accesso di Casa A… Volte è da una via laterale, in origine era una legnaia mentre oggi, grazie a una completa ristrutturazione, è un appartamento con un design unico che mantiene il fascino antico e lo unisce ad un aspetto moderno e funzionale. Il suo nome deriva dal fatto che le soffitte sono tutte a volte, tecnica architettonica usata molto tempo fa prima dell’evento del cemento. L’appartamento è composto da due camere da letto matrimoniali una al pian terreno e l’altra al piano superiore.

L’entrata immette in un gradevolissimo soggiorno, una camera si affaccia sulla via centrale, mentre la seconda prende luce dal vicolo laterale. Arredi di design e mobili ricavati dalla sapiente lavorazione di materiali “poveri” conferiscono all’ambiente una immagine di grande suggestione e fascino.

Spiccano in questo appartamento la cucina di colore nero ed il tavolo ricavato da antichi tronchi di ulivo. La levigatura a specchio del tavolo fa risaltare la caratteristica nervatura del legno di ulivo.

I sedili design a forma di “trottola” sono di sicuro impatto e sorprendentemente divertenti se usati in modo corretto.

Casa Clementi

Casa Clementi è una casa caratteristica, ed è testimone del tempo rurale. Le stanze disseminate senza una precisa logica, o forse no, perchè la cucina rimane al centro ed è li dove si faceva fuoco (stufa a legna). Una camera al pian terreno, la più fresca, di modo che si poteva fare un rigenerante riposino pomeridiano. L’appartamento si affaccia sul carruggio principale dove circola sempre aria fresca, tanto che una volta la gente si sedeva sui vari gradini a godersi il fresco.

Casa Clementi è un comodo alloggio ristrutturato nel rispetto del carattere della vecchia casa ligure. L’accesso è dalla via centrale di Civezza e dista circa 50 metri dal parcheggio pubblico gratuito.

. L’appartamento consente di godere della vita in paese e di isolarsi tra i tetti per una cena sul bel terrazzo accessoriato.

* Nella terza camera il letto è come si suol dire alla francese (140×190)

Loggia sul Faudo

Loggia sul Faudo è un appartamento composto da una cucina attrezzata dove è presente anche un divano letto doppio, una camera matrimoniale in più un divano letto singolo, un locale bagno e un terrazzo con una magnifica vista a 360 gradi, arredato con tavolo sedie ombrellone e sdraio per prendere il sole e isolarsi in relax in mezzo ai tetti di Civezza.

Loggia sul Faudo è un appartamento disposto su due livelli: il piano inferiore affaccia sul tipico “carruggio” ligure, mentre dal terrazzo, in parte coperto da una loggia e arredato per pranzo all’aperto e solarium, si può godere in ogni momento della giornata dello splendido panorama che spazia dalle colline al mare.