L’angolo di Papà Gigi

Casa vacanza a Civezza Imperia che si apre sulla piazza centrale, dove ha sede anche il comune.

Nel dehor attrezzato con sedie, tavolo e ombrellone, davanti alla porta d’ingresso, è possibile cenare all’aria aperta e godersi pienamente la vita di paese. Perfetto per gli adulti e anche per i bambini, che possono giocare e divertirsi in sicurezza sulla piazza, senza il traffico.

Attrezzata con tutto l’occorrente per la vostra vacanza ideale, si sviluppa su due livelli e ha delle particolarità da scoprire!

Una volta era la casa delle “montagnine”, le donne che durante l’inverno si spostavano dai freddi e poveri paesi di origine, solitamente il Piemonte, per effettuare a mano la raccolta delle olive.

Ora questa casa vacanza a Civezza Imperia è stata completamente ristrutturata.

Propone un’atmosfera unica, grazie ai giochi di luci e all’arredo che unisce il fascino antico ad un design modernissimo.

Al piano terra si trova il soggiorno con una cucina a “scomparsa”, vincitrice di un prestigioso premio design (la cucina nel baule). La cucina molto particolare si può richiudere come fosse, appunto, un baule. Troviamo negli scomparti la lavastoviglie, il forno, e la lavatrice. Sono presenti tutti gli utensili da cucina più comuni.

Dei comodi divanetti e un divano letto permettono di rilassarsi al meglio. E’ presente anche un proiettore per la tv satellitare.

Un’altra caratteristica particolare di questo appartamento è un piccolo laghetto che dà un piacevole senso di frescura nelle calde serate estive e invita alla meditazione.

Sempre al piano terra è presente il bagno. Anche qui l’atmosfera non manca.

Al piano superiore una camera da letto matrimoniale con un armadio a specchio. Grazie a delle particolari luci, è possibile proiettare un cielo stellato sul soffitto. E’ presente anche una finestra che dà sulla piazza.

E’ anche presente il wifi gratuito e illimitato per tutti gli ospiti.

Scopri altro su Civezza

Casa Baciadonne

Appartamento vacanza a Civezza, Imperia, anche se Casa Baciadonne più che un appartamento è un piccolo loft, strutturato e arredato in modo da rendere la vostra vacanza un esperienza unica.

Il tutto è costruito da sapienti mani artigiane. A partire dai contenitori degli elettrodomestici per arrivare alla cucina e passando infine dall’armadio a scomparsa. L’ armadio si trova sotto un piccolo solaio dove sopra posa un letto matrimoniale.

Ogni dettaglio è stato studiato. L’atmosfera non manca grazie ai giochi di luci e di riflessi dovuti alle superfici di vetro del tavolo, del soppalco e dello specchio sopra la cucina. Le sedie colorate creano l’ambiente perfetto per il rilassamento e la meditazione.

La casa è antica (in origine i locali erano adibiti a fienile), ma ora il design è modernissimo. Con il tasto di un telecomando, uno schermo per il proiettore compare automaticamente. Con un’altro telecomando, il coperchio della cucina si chiude.

La cucina è attrezzata con tutto quello che serve per cucinare.

Casa Baciadonne deve il suo nome all’attiguo vicolo (considerato uno dei più stretti della Liguria) che non consente il passaggio in contemporanea di due persone. Verificare per credere! Se vi capita di incontrare qualcuno che procede in senso inverso al vostro dovrete cederle il passo o potrebbe scapparci un furtivo bacio.

L’ appartamento vacanza a Civezza, Imperia, Casa Baciadonne saprà stupirvi con il suo innovativo design.

Scopri altro su Civezza