L’angolo di Papà Gigi

L’appartamento si apre sulla piazza centrale di Civezza, dove ha sede anche il comune. Nel dehor attrezzato con sedie, tavolo e ombrellone, davanti alla porta d’ingresso, è possibile cenare all’aria aperta e godersi pienamente la vita di paese. Perfetto per gli adulti e anche per i bambini, che possono giocare e divertirsi in sicurezza sulla piazza, senza il traffico. Attrezzata con tutto l’occorrente per la vostra vacanza ideale, si sviluppa su due livelli e ha delle particolarità da scoprire!

Una volta era la casa delle “montagnine”, le donne che durante l’inverno si spostavano dai freddi e poveri paesi di origine, solitamente il Piemonte, per effettuare a mano la raccolta delle olive.

Ora l’appartamento è stato ristrutturato e propone un’atmosfera unica: al piano terra si trova il soggiorno con una cucina a “scomparsa”, vincitrice di un prestigioso premio design (la cucina nel baule), dei comodi divanetti e un divano letto permettono di rilassarsi ed è presente anche un proiettore per la tv satellitare.

Una caratteristica particolare di questo appartamento è un piccolo laghetto che dà un piacevole senso di frescura nelle calde serate estive e invita alla meditazione.

Sempre al piano terra è presente il bagno.

Al piano superiore una camera da letto matrimoniale con un armadio a specchio, e grazie a delle particolari luci, è possibile proiettare un cielo stellato sul soffitto.

Casa Baciadonne

Baciadonne più che un appartamento è un piccolo loft, strutturato e arredato in modo da rendere la vostra vacanza un esperienza unica. Il tutto costruito da sapienti mani artigiane, a partire dai contenitori degli elettrodomestici alla cucina e infine all’armadio a scomparsa ricavato sotto un piccolo solaio dove sopra posa un letto matrimoniale. Ogni dettaglio è stato studiato, dal proiettore con il suo schermo a scomparsa, alle 4 sedie, al sofà, e al tavolo di vetro.

Casa Baciadonne deve il suo nome all’attiguo vicolo (considerato uno dei più stretti della Liguria) che non consente il passaggio in contemporanea di due persone. Verificare per credere! Se vi capita di incontrare qualcuno che procede in senso inverso al vostro dovrete cederle il passo o potrebbe scapparci un furtivo bacio.

In origine i locali erano adibiti a fienile. Oggi è un piccolo loft dall’arredo modernissimo, è possibile aprire e richiudere la cucina con un telecomando, così come alzare e abbassare lo schermo a scomparsa del proiettore della tv satellitare.